Chi sono


“Nel dubbio, scatta.” Cit. Garry Winogrand

Mi chiamo Agnese, in arte Starlet_eyes, ho 42 anni e sono nata e cresciuta nella provincia di Milano.
Ho iniziato a fotografare molti anni fa, in maniera molto istintiva. Poi con l’acquisizione della tecnica ho imparato a raccontare storie, a creare legami. La macchina fotografica è sempre stata la mia penna, il mio mezzo di trasporto, la mia frase mancata.
Nei miei scatti ho sempre ricercato il movimento verso qualcosa, dei punti di vista inediti e delle espressioni spontanee.
Da un approccio silenzioso, nel tempo, la mia passione si è trasformata anche in professione. E’ bellissimo ed emozionante poter realizzare il reportage di un evento speciale e trarne la spontaneità e la bellezza. Mi piace entrare in sintonia con i soggetti e cercare di trovare con loro il giusto equilibrio: per me è fondamentale che si crei una perfetta simbiosi.
Considero la fotografia essenziale; è creatività e sentimento, intensità e arte.
Ed è magica, perché resta nel tempo in maniera indelebile e rende un attimo infinito.

 

Quello che cercavo di mostrare era un mondo dove mi sarei sentito bene, dove le persone sarebbero state gentili, dove avrei trovato la tenerezza che speravo di ricevere. Le mie foto erano come una prova che questo mondo può esistere.

R. Doisneau

Quello che sto facendo è dipingere dei dettagli invisibili all’occhio umano, scrivere dei viaggi onirici, dimostrare l’immensa bellezza della natura. Ogni scatto non solo è ricercato, ma è soprattutto in perfetta sintonia con il mio centro, è un’esplosione di farfalle nello stomaco, è intenso. È color pastello, immenso, in sintonia con la la terra e l’universo. È la luce con cui sto ritornando al reale, nella mia nuova forma. 


 
error: Content is protected !!