Non c’è niente di più emozionante per una donna che portare in grembo il proprio figlio, di sentirlo dentro di sé, di vederlo nascere e creare il legame più forte dell’universo.
Mamma e figlio/a è senza dubbio la forma di amore più grande, più naturale, più duratura.
Qui troverete un modo per poter raccogliere il ricordo della maternità, dal pancione alla nascita, al primo compleanno. Diverse proposte fotografiche vi aspettano per immortalare il momento più importante della vostra vita.
MATERNITA’
La maternità rimane comunque il grande ed ineguagliabile lavoro delle donne.
(E. Carpenter)
La sessione Maternità è una delle mie preferite. Le donne in questo momento sono di una bellezza disarmante. Sono la perfetta congiunzione di corpo e anima, la vita che portano dentro le rende magnifiche. I loro sguardi, le loro mani, tutto di loro è unico e inedito e immortalare questa fase della loro vita per me è un piacere sconfinato.La sessione viene effettuata normalmente tra la 32° e la 38° settimana di gravidanza. Viene svolta in studio, a domicilio o, nei mesi estivi, anche in esterna.
Ogni servizio viene svolto in modo personalizzato, parte dall’ascolto e dal confronto. Non tutte le donne amano mettersi in mostra ma sicuramente a tutte piace l’idea di immortalare il ricordo del momento più importante della propria vita. Per questo alcune si sentono a proprio agio a posare in studio e altre, nella loro casa.
La sessione dura circa 2 ore, in alternativa svolgo mini sessioni della durata di circa 30 minuti. Perché? Il motivo principale è la riduzione del costo del servizio e dunque la possibilità di concedere a tutte questa opportunità. Perché ogni donna lo merita, indipendentemente dalle proprie possibilità. Dunque, la personalizzazione passa anche dal costo del servizio.
Per chi volesse completare il racconto della maternità, è disponibile un pacchetto Maternità + New Born, per documentare l’intera esperienza e perché no, avere un unico album di ricordi.
NEWBORN
La cosa più difficile in fotografia è rimanere semplici..
(A. Geddes)
Il servizio fotografico newborn si svolge entro i primi 10/15 giorni di vita del bambino, l’ideale è farlo tra il sesto e il decimo giorno, per poter approfittare delle molte ore di sonno del neonato. È meglio prenotarlo circa due mesi prima per poter organizzare tutto al meglio.
E’ una sessione molto delicata, complicata, che dura da un minimo di 3 ore e raggiunge a volte anche 5 o 6 ore di lavoro.
Potrete scegliere se venire nel mio studio, dove troverete un ambiente caldo e rilassante e dove lavoreremo nel massimo della sicurezza. Saranno a nostra disposizione molte props, uniche per la vostra sessione, come copertine, vestitini e cappellini. Amo lavorare con colori neutri, luce naturale, se possibile: nulla più della semplicità si adatta a questo momento.
In alternativa, svolgo sessione a domicilio, se valuterete che per voi possa essere la miglior condizione per sentirvi a vostro agio. L’uscita avviene con attrezzatura professionale e props scelte appositamente per la vostra sessione.
Per chi volesse completare il racconto della maternità, è disponibile un pacchetto Maternità + New Born, per documentare l’intera esperienza e perché no, avere un unico album di ricordi.
BEBÈ
Non ci sono le sette meraviglie del mondo negli occhi dei bambini, ce ne sono sette milioni (Walt Streightiff)
Le sessioni fotografiche bebè si possono svolgere in studio o a domicilio.
I bambini sono fantastici ad ogni età ma, chiaramente, l’approccio e i set, cambiano:
Per esempio dai 3 ai 5 mesi i piccoli vengono fotografati in posizioni in cui stanno comodi o mentre dormono.
A 6/7 mesi si possono fare delle foto mentre stanno seduti nei contenitori, per esempio, come ceste e cassette, oppure si può fare una bellissima sessione di MILK BATH.
Tra gli 8 e i 10 mesi i bimbi possono stare anche seduti senza contenitore.
Al primo compleanno, infine, ecco la sessione SMASH CAKE.
Per ogni tipologia di sessione, sarò lieta di spiegarvi ogni dettaglio durante un primo appuntamento conoscitivo nel mio studio.